bioenergetica

cielo-notturnopaola
La bioenergetica prende in considerazione il principio funzionale di reciprocità mente/corpo per cui gli stati mentali/emozionali sono il riflesso e determinano quanto accade parallelamente a livello fisico/somatico.
L’insieme degli esercizi di Bioenergetica sono quindi una scoperta delle manifestazioni della propria energia vitale, creativa ed emozionale che mette in atto il proprio potenziale immunitario e di autoguarigione ed ampia le proprie capacità espressive e creative.

E’ adatta a chiunque ed a tutte le età e porta ad una maggiore consapevolezza di se e dei propri obiettivi, risolve gli stress emozionali a cui la vita quotidiana ci sottopone, quali le difficoltà sul lavoro, le crisi familiari e problemi di lavoro e di relazione che producono stati tensio/contrattivi nel corpo, sfociano cioè in quella che viene comunemente chiamata la somatizzazione di sitauzioni esistenziali problematiche. che finiscono cosi per ostacolare le espressioni spontanee e creativo/intuitive della persona ed hanno una ricaduta negativa sulla percezione del piacere e del benessere fisico. Attraverso un costante allenamento sulla respirazione e con esercizi e posture ci si prefigge di sciogliere le tensioni accumulate e favorire il flusso delle energie vitali che porteranno miglioramenti nell’umore, nell’efficenza sul lavoro, nella salute e nell’autostima…..In definitiva nel benessere!

This entry was posted in principale. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *